Cerca nel blog

sabato 17 aprile 2010

"Delega parziale e linea politica che muove da assunti non sempre condivisibili". La Cava non è più disponibile a ricoprire il ruolo di interlocutore

Riceviamo dal dott. Sergio La Cava e pubblichiamo:
A seguito delle notizie riportate negli ultimi giorni in merito all'incarico affidatomi dal gruppo degli ex An di proseguire nell'opera del dott.Roberto Materia, che ringrazio e che invito a un pronto ritorno al timone nella interlocuzione con l'amministrazione, comunico che, dopo una necessaria verifica delle condizioni in cui mi accingevo a svolgere il delicato ruolo,ho deciso di ritirare la mia disponibilità.
Ciò,in quanto ritengo che essendo mia primaria intenzione lavorare per il bene del paese nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori,riscontro purtroppo una delega parziale e uan linea politica che muove da assunti non sempre da me condivisibili.
Ovviamente un gruppo come in tutte le cose,ha bisogno di una guida che funga da sintesi e attui nello stesso tempo una linea dettata dalla stessa.
Da "nuovo" non ritengo di accettare linee precostituite,e consapevole di non poterne imporre,ritengo sia più corretto farsi da parte.
Agli amici che oggi ricoprono incarichi nelle varie istituzioni porgo i ringraziamenti per la stima e li invito a superare i vecchi steccati della politica, proiettandosi in quella logica di PDL che attualmente guida il paese nella normale evoluzione della situazione partitica.
Infine,sebbene il ruolo costruttivo all'interno di una coalizione non deve mancare,fughe in avanti,inciuci,o pubbliche lamentele difficilmente saranno capite dalla gente che logicamente si domanda quale sia il motivo di lamentarsi del far parte di un amministrazione e rimanerci all'interno senza lasciare i ruoli che si ricoprono.
All'opposizione i miei complimenti quando,come nel caso Pumex,insieme si cerca la soluzione dei problemi e l'auspicio che ciò avvenga per tutti i temi fondamentali del paese.
con stima
Sergio La Cava
NDD- Il "ritiro" della disponibilità del dott. Sergio La Cava ad interloquire per conto dell'ex AN con l'amministrazione Bruno, situazione che non più tardi di ieri avevamo salutato con piacere (senza nulla togliere al ruolo sinora svolto dal dott. Roberto Materia) è, a nostro avviso, il chiaro segno di un momento non facile vissuto all'interno di questo gruppo che pure rappresenta una grossa fetta dell'elettorato di questo comune.
La "rinuncia" di La Cava a ricoprire un "ruolo" delicato all'interno degli ex AN e di costoro con l'amministrazione Bruno è un qualcosa che deve sicuramente fare riflettere e, anche se nessuno lo dirà chiaramente, è il segno che è in corso una certa frizione, un avanzare per "personalismi" che sicuramente non fanno nè il bene del gruppo ne tantomeno del comune.
Impressioni? probabilmente no.. a nostro avviso tesi, suffragate anche dai fatti.. eclatanti o meno.
Un dubbio che avevamo e che oggi cresce: non fosse altro per il fatto che avevamo captato come il dott. La Cava, pur ritenendo di non dover indossare la veste di politico (nel senso più stretto del termine), aveva accettato con entusiasmo l'impegno e il non facile compito. Vederlo "battere in ritirata"... è una sconfitta...per tutti!