Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 17 aprile 2010

A Canneto (Lipari) il primo incontro sul Parco delle Eolie

Primo incontro ieri sera a Canneto nella Sala Parrocchiale per quanto concerne il confronto con i cittadini a proposito del "Parco delle Eolie".
E' stato organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale, concordemente con la conferenza dei capigruppo.
Al tavolo erano presenti il presidente Pino Longo, i consiglieri Francesco Megna, Gesuele Fonti, Sarino Centorrino e il presidente dell'Associazione Per Canneto, Ninì Giardina.
Proprio il presidente Longo, in una lettera, inviata al Ministro dell'Ambiente on. Stefania Prestigiacomo aveva evidenziato come il Consiglio Comunale di Lipari "malgrado gli auspici del Sig. Ministro dell’Ambiente e del Sig. Assessore Regionale al Territorio e Ambiente, non è stato informato in ordine alle attività intraprese di cui è venuto a conoscenza a posteriori e solo tramite gli organi di stampa, ne è stato coinvolto nelle scelte e nei pareri espressi dal Sindaco”.
Ha anche chiesto "al fine di rendere concreta la partecipazione dell’organismo territorialmente competente nonché di contribuire alla divulgazione delle corrette informazioni sull’istituendo Parco Nazionale delle Isole Eolie di disporre l’invio di funzionari per l’assistenza alla Commissione Consiliare Capigruppo alle riunioni indette".
Nel video sottostante un breve stralcio della fase iniziale dell'incontro è un chiarimento del consigliere Fonti sulla competenza di gestione del parco marino in caso di presenza di quello terrestre