Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

L'Editoriale. "Risparmiateci il teatrino...anche perchè c'è davvero poco da ridere"

E' prevista per domani a Lipari una seduta (in aggiornamento) del consiglio comunale.
Una seduta sicuramente attesa per tutta una serie di motivi.
Partendo dalla sanità per arrivare al parco delle Eolie, dal declassamento del museo alla portualità contestata, agli ex Pumex ecc. ecc. , sono tanti gli argomenti "caldi" in queste isole che, seppure, non facenti parte dell'ordine del giorno dei lavori finiranno inevitabilmente per entrarvi (direttamente o di straforo) come è giusto che sia.
E' anche il primo consiglio comunale dopo la dura "reprimenda" di Forza Italia al presidente del consiglio Pino Longo(AN)
Presidente che, sino ad oggi, ha scelto la strada del silenzio ma è probabile che, essendo stato toccato nel suo ruolo istituzionale, decida di parlare domani, in quella che è la sede preposta!
Non crediamo scelga ancora la strada del silenzio ma sarà interessante capire cosa e come lo dirà! Vedremo se le "mediazioni"(verso una parte e verso l'altra) hanno avuto effetto oppure no!
Insomma è un consiglio atteso... ma è anche, e sopratutto, un consiglio dal quale ci aspettiamo fatti e iniziative concrete.
Magari anche frutto di discussioni vibranti.... tra maggioranza e opposizione, tra consiglieri e giunta... ma, per favore, risparmiateci il solito teatrino....bipartisan!
Anche perchè, se uscite fuori da quella stanza, c'è davvero ben poco da ridere!!!