Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

Lipari. Vigili urbani e Fiamme Gialle sequestrano aree

Giornata alquanto "movimentata" a Lipari. Due sequestri di aree sono stati effettuati a Canneto-S.Vincenzo e a Quattropani-Vallone Bianco.
Nella frazione di Canneto i vigili urbani hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, ai sensi dell'art. 321, disposto dal GIP del tribunale di Barcellona, dott.ssa Anna Addamo.
La polizia municipale è intervenuta nell'area di Canneto-S. Vincenzo (nella foto) dove una volta era ubicato il campo di calcio. L' area di circa 2.500 mq. era in atto in uso per attività connesse all'edilizia. Unitamente all'area sono stati posti sotto sequestro i materiali che si trovavano all'interno e alcuni mezzi.
Nella frazione di Quattropani, località Vallone Bianco, sono invece arrivate le Fiamme Gialle di Milazzo che, con il supporto degli uomini della tenenza di Lipari, hanno posto sottosequestro un'ampia area di cava (circa 30.000 mq.) in uso al signor Pino Casella.
Il sequestro del sito, che si trova alle spalle di Monte S. Angelo, è scattato in quanto sarebbe stato accertato che, in difformità all'autorizzazione della quale si era in possesso, venivano smaltiti materiali diversi, prevalentemente ferrosi. L'autorizzazione in questione era stata rilasciata per lo smaltimento di inerti.