Cerca nel blog

mercoledì 14 aprile 2010

Lettere al direttore. Profilio (ex Pumex) risponde allo sfogo di Salmieri

Caro direttore,
Vorrei rispondere allo sfogo di Dino Salmieri, pubblicato nel tuo giornale on line.
Premetto che io Tiziano Profilio (ex operaio pumex) rispondo a mio nome e non a nome di tutto il nostro gruppo.
Caro Dino, il tuo sfogo è da capire ma non è legittimo, ricordando a me stesso comunque che ci sono tanti problemi sociali nelle nostre isole per la mancanza di lavoro, io ti vorrei solo far capire che le nostre sono due situazioni molto diverse, perchè io il lavoro lo avevo è l'ho perso solo perchè le nostre isole sono entrate a far parte del Patrimonio dell'umanità.
Per farti capire è come se lo Stato va dalle varie attività di ristorazione dell'isola e dice "ti chiudiamo il locale per permettere alle Eolie di rimanere nel Patrimonio dell'umanità".
Capisci caro amico non siamo gli stessi . Io ho ricevuto un furto in casa e ti assicuro che mi hanno preso tutto, tu invece hai un dramma da risolvere, ma non ti hanno rubato nulla perchè non avevi già nulla.
Il tuo sfogo sarebbe da capire soltanto se sarebbe rivolto alle istituzioni tutte che ignorano l'esistenza di tanti problemi sociali come quello che tu hai descritto, ma è stato poco elegante da parte tua confrontarti con la nostra situazione. Noi non abbiamo nessuna colpa nei tuoi e nei confronti di tutti i disoccupati di Lipari.
Augurandoti di risolvere al più presto i tuoi problemi.
Distinti saluti
Profilio Tiziano