Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2010

Brevi da Vulcano, Lipari, Salina e Palermo

Resta in carcere l'uomo accusato di violenza a Vulcano- Nell'udienza di convalida, il Gip del tribunale di Barcellona ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere per l'uomo (non eoliano) accusato di violenza sulla quattordicenne di Vulcano. Il fatto si sarebbe verificato il 3 aprile scorso ma è stato denunciato solo dopo. L'uomo è difeso dall'avv. Francesco Traclò.

Parco delle Eolie. Incontro a Canneto (Lipari)- Oggi alle ore 18.30 a Canneto nella Sala Parrocchiale si terrà il primo degli incontri fissato con i cittadini dalla conferenza dei capigruppo consiliari di Lipari per affrontare la tematica del Parco delle Eolie

Ancora un incidente sul Monte Fossa delle Felici a Salina. Sonia Kluupak, turista tedesca di cinquantuno anni, ieri durante una escursione è scivolata riportando, come successivamente accertato dal sanitario di turno alla guardia medica, la frattura presumibilmente scomposta della caviglia.
Per soccorrere la malcapitata e prestare i primi soccorsi è stato allertato il capo di servizio della riserva salinara Elio Benenati che ha accompagnato sulla montagna sia il sanitario che i carabinieri della locale stazione. La donna, dopo il recupero, è stata trasferita all'eliporto dove un elicottero del 118 ha provveduto a trasferirla in una struttura specializzata.
E a proposito dei sentieri che conducono ai monti Fossa e Felici di Salina diverse sono le lamentele che giungono da parte degli escursionisti per lo stato di non manutenzione degli stessi. Sulla stessa linea si era mosso ad inizio aprile il sindaco di Santa Marina Massimo Lo Schiavo che aveva invitato la Provincia regionale di Messina a provvedere al più presto alle opere di manutenzione e pulizia dei sentieri che conducono e attraversano la riserva.

Emendamento ex lavoratori pomice in commissione Bilancio- Arriva oggi sul tavolo della commissione Bilancio dell'ARS l'emendamento predisposto in commissione Lavoro affinchè all'interno della Finanziaria regionale venga trovata una "risposta concreta" al reinserimento lavorativo degli ex lavoratori della pomice di Lipari.
Per Palermo è partita una delegazione degli ex operai, unitamente al consigliere del PD Giacomo Biviano.