Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 4 agosto 2010

Benvenuto Presidente ! Il Capo dello Stato è sbarcato a Stromboli alle 6 e 20

Ore 6 e 20 circa. Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, unitamente alla signora Clio, sbarca a Stromboli dal traghetto "Laurana" proveniente da Napoli.
Il suo apparire sul portellone della nave(vedi foto a sinistra) è stato salutato da uno scrosciante applauso da parte dei presenti.
Ad accoglierlo il sindaco di Lipari, Mariano Bruno che, nel porgergli il benvenuto, gli ho donato una copia del libro "Edda Ciano e il comunista".
Alla signora Clio la signorina Eleonora Bruno, figlia del sindaco di Lipari, ha invece consegnato in segno di benvenuto un mazzo di fiori.
Ad accogliere Napolitano, inoltre, vi erano anche il comandante del Circomare Lipari, Giuseppe Donato e i suoi uomini, il maresciallo dei carabinieri di Stromboli, Spanò e i suoi uomini, il presidente della circoscrizione Carlo Lanza, il consigliere comunale Mario Cincotta e l'ing. Vito Russo.
Il Presidente e la moglie, dopo i saluti di rito, hanno preso posto sull'auto elettrica che li ha accompagnati sino all'edificio che li ospiterà in questa vacanza che dovrebbe durare una decina di giorni.
Il Capo dello Stato ha praticamente "dribblato" i cronisti, sottraendosi anche a qualche domanda "fuori luogo" di qualche cronista locale
L'arrivo del Capo dello Stato a Stromboli è avvenuto in uno scenario da sogno. L'isola, infatti, ha regalato al suo illustre ospite un'alba davvero spettacolare.
IL NOSTRO VIDEO. SEGUIRANNO LE INTERVISTE CON IL SINDACO MARIANO BRUNO E CON IL PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZIONE CARLO LANZA