Cerca nel blog

giovedì 5 agosto 2010

Federmanager - Usclac U.N.C. Di.M."No allo spezzatino di Tirrenia"

Comunicato
Un fulmine a ciel sereno! Con uno scarno comunicato FINTECNA comunica di considerare chiusa senza esito la procedura di dismissione in essere delle due Società di Navigazione. Da notizie di stampa, apprendiamo che la holding pubblica aveva sottoposto il contratto per la firma alla cordata di cui la Regione Sicilia è socio di maggioranza solo alle ore 14.00 di martedì 03 agosto 2010, lasciando un tempo realmente ristretto (poco più di ventiquattro ore) per gli approfondimenti da parte degli acquirenti che si era dichiarata favorevole all’acquisto chiedendo ulteriore tempo prima di firmare il contratto.
Adesso il Governo deve prendere atto che le strade percorribili rimangono esclusivamente l’immediata indizione di un nuovo bando che preveda gare separate per singola Società di Navigazione, e nelle more dichiararsi disponibile alla firma del contratto con Mediterranea Holding, chiedendo le necessarie deroghe di tempo alla U.E.
L’unica cosa che non può, ne deve, ipotizzare è lo preannunciato dal sottosegretario all’Economia Vegas in audizione parlamentare. Quest’ultima ipotesi avrebbe certamente e assolutamente delle risposte durissime di tutti i Lavoratori del comparto con il pieno sostegno del Sindacato tutto.
GENOVA, lì 05 agosto 2010
LA SEGRETERIA NAZIONALE