COMUNICATO STAMPA
Da domenica 8 a martedì 10 Agosto Sibeg Srl, imbottigliatore autorizzato dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company per la Sicilia, presenta la mostra “Create a future of Sibeg” presso l’ex Centro Servizi Turistici di via Maurolico sull’isola di Lipari
L’evento si propone di promuovere e valorizzare, nello scenario unico delle isole Eolie, il talento dei giovani artisti siciliani che hanno risposto con entusiasmo all’invito dell’azienda a creare l’immagine che “veste” la bottiglia contour celebrativa del 50° anniversario di Sibeg Srl, festeggiato lo scorso maggio.
In occasione del traguardo del mezzo secolo di attività l’azienda aveva affidato, nel mese di ottobre 2009, alla creatività dei giovani l’onore di “vestire” l’intramontabile “contour”, la bottiglia icona della nostra epoca esaltata dalla pop art di Andy Warhol e celebrata nelle opere di artisti come Howard Finster, Tom Wesselmann, Carlos Vergar. e recentemente vestita da stilisti come Moschino, Missoni, Marni e Versace.
Acquarello, tempera, china, matita e grafica elettronica sono state le tecniche attraverso le quali i giovani artisti hanno rappresentato i cinquant’anni di attività del bottler siciliano rievocando nelle loro opere il mondo Coca-Cola e la Sicilia.
Dal 15 ottobre al 4 dicembre sono pervenuti oltre 550 disegni, realizzati da studenti e artisti rappresentativi le province siciliane, da questi, una giuria qualificata, ha provveduto alla creazione di una short list di 20 opere e di queste solo 3 sono risultate vincitrici.
Carretto e bollicine. Etna e bollicine. Mare, sole, Trinacria e bollicine sono i protagonisti delle tre Limited edition prodotte lo scorso 30 maggio in occasione del compleanno di Sibeg.
Domenica 8, alle ore 18, ad inaugurare la mostra, insieme al sindaco di Lipari, Mariano Bruno, che farà gli onori di casa ci saranno il Presidente di Sibeg Srl, Maria Cristina Busi Ferruzzi, l’Amministratore Delegato dell’azienda, Luca Busi, e molteplici ospiti rappresentandi le istituzioni e il mondo dell’arte e dell’imprenditoria
La mostra, tributo che Sibeg Srl vuol dare alla creatività e al talento siciliano, è visitabile, nei tre giorni di allestimento, dalle 18 alle 24.
Sebastiano Mazzarino
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.