Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 5 agosto 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Vigili del fuoco attivate postazioni operative a Vulcano e Salina- Il Comando dei Vigili del Fuoco di Messina ha attivato una postazione operativa sull'isola di Vulcano, attrezzata con un autofurgone leggero provvisto di attrezzature d'intervento per soccorso tecnico urgente. Dal 28 luglio è stata aggiunta un'ulteriore postazione presso l'isola di Salina, anch'essa provvista di automezzo antincendio, ubicato in località Rinella del Comune di Leni. Le postazioni sono raggiungibili direttamente dai vigili del fuoco con partenza dal Distaccamento VVF di Lipari, mediante un gommone SAR22 da 150 CV, attivato H24 per il trasporto delle squadre VVF nelle Isole Eolie. La dislocazione di attrezzature tecniche di soccorso nelle isole consentirà un'azione più efficace per gli interventi operativi dei Vigili del fuoco.


Lipari "Basole ballerine e pericolose" - Segnalazioni continuano ad arrivare per lo stato in cui versano due strade del centro e la cui pavimentazione è il basolato. Basole che, in un ampio tratto della via Umberto I, continuano a "ballare". Stessa cosa accade per alcune basole della via XXIV Maggio. Qui le basole sollevate costituiscono un pericolo sia per i pedoni che per gli scooteristi. Nei giorni scorsi una ragazza, inciampando su una di esse, ha riportato dei danni ad un piede.

Lipari. Festività di San Salvatore. S. Messa nella chiesetta omonima- Domani festività di San Salvatore una Santa Messa, come da tradizione, sarà celebrata il mattino alle 7 nella chiesetta omonima ubicata nella frazione liparese che per l'appunto è chiamata San Salvatore.
La Santa Messa sarà officiata da Padre Giuseppe Mirabito.

Lipari. Oggi spettacolo teatrale del "Piccolo borgo antico" al Castello - Proseguono gli spettacoli teatrali, organizzati dalla compagnia Piccolo Borgo Antico al Teatro del Castello di Lipari. Oggi 5 agosto alle ore 21.30, sarà nuovamente il gruppo locale a rappresentare un classico del teatro contemporaneo, trattasi di Questi Fantasmi di Eduardo De Filippo, ovviamente per la regia di Tindara Falanga. La commedia fa parte di un ampio programma organizzato nell'ambito della rassegna estiva Le Maschere di Dioniso


Carabinieri, Patrimonio delle comunità. Grande affluenza alla mostra di Lipari- Grande affluenza di pubblico al Centro Studi Eoliano per la mostra itinerante: “Carabinieri patrimonio delle comunità” – 200 anni di storia. Un’iniziativa mossa per coinvolgere in modo particolare i giovani agli ideali di un’istituzione che ha fatto la storia del nostro paese. Si ricorda che la mostra, installata nella sede del Centro Studi, in Via Maurolico a Lipari, rimarrà aperta fino alla domenica 08 agosto.