Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Santa Marina Salina: Si presenta la "Guida Archeologica delle Isole Eolie"- Sabato 11 settembre alle ore 18.00 , presso la terrazza dell’Hotel Santa Marina, sarà presentata la “Guida Archeologica della Isole Eolie” curata dalla Dott.ssa Maria Clara Martinelli e dalla Dott.ssa Maria Grazia Vanaria.La guida, pubblicata dalla Soprintendenza dei BB.CC.AA. di Messina, illustra tutti i siti archeologici presenti alle Eolie, e durante la presentazione grande attenzione sarà data ai siti archeologici di Portella e di contrada Barone a Santa Marina Salina che rappresentano significativi insediamenti sull’isola.Curerà la presentazione il Presidente della sez. III del TAR di Catania, Dott. Calogero Ferlisi.


Giro podistico delle Eolie. Ancora un trionfo per Guidetti e Scionti- Anche nel "tappone" di Salina ad arrivare per primi sono stati coloro che da diversi anni dominano la corsa eoliana, il modenese Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) e la peloritana Katia Scionti (Stilelibero Messina). Entrambi hanno messo, così, una seria ipoteca sul successo nel 2010 e tenuto a bada una concorrenza che, comunque, ha dato tutto pur di insidiarne il primato.

(ANSA) Filicudi:Barbareschi demolisca piscina- Il parlamentare Fli Luca Barbareschi dovra' demolire la piscina nella sua villetta nell'isola di Filicudi nelle Eolie. E ripristinare entro 90 giorni (salvo ricorso ndr) i luoghi come all'origine, come prevede l'ordinanza comunale di demolizione. L'attore avrebbe realizzato abusivamente la piscina, ampliato vani, creato porte e finestre non previste nei progetti e realizzato movimenti terra senza il parere della forestale in area sottoposta a vincolo idrogeologico oltre che sismico.

Attività carabinieri Milazzo collegata con le Eolie- I Carabinieri di Milazzo, in circostanze diverse, hanno dapprima accertato che un cittadino marocchino aveva esposto sul proprio ciclomotore un contrassegno assicurativo risultato rubato lo scorso mese di agosto sulle isole Eolie.Successivamente, i militari dell’Arma hanno fermato due persone che a bordo di una vettura stavano trasportando una lavatrice che dagli accertamenti effettuati è risultata essere stata asportata sull’isola di Vulcano lo scorso 3 settembre 2010. La lavatrice è stata restituita al legittimo proprietario.
Denunciato anche un 56enne, per lesioni personali. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, l’uomo, originario delle Isole Eolie, a seguito di diverbio scaturito per futili motivi, avrebbe cagionato lesioni ad un 69enne, che i sanitari hanno giudicato guaribili in 40 gg.


Onorato si fa avanti per gli asset Tirrenia - La Moby di Vincenzo Onorato passa dalle parole ai fatti su Tirrenia.
Il patron della società dei traghetti, secondo quanto risulta a Radiocor, ha avuto il primo faccia a faccia con il commissario straordinario di Tirrenia, Giancarlo D’Andrea, nel quale ha ribadito l’interesse del suo gruppo a rilevare la compagnia di navigazione messa in liquidazione dopo la fallita privatizzazione condotta dall’azionista di riferimento Fintecna (Ministero del Tesoro). Moby è intenzionata ad acquisire gli asset di Tirrenia, ma non la società Siremar che si occupa dei collegamenti marittimi siciliani. Dopo la mancata assegnazione del gruppo Tirrenia a Mediterranea Holding, in agosto, Onorato era uscito allo scoperto dichiarandosi pronto a rilevare Tirrenia e dicendosi convinto della possibilità di salvare la società di navigazione senza ricorrere a pesanti tagli al personale dipendente.
Sul tavolo del commissario straordinario D’Andrea, comunque, è ancora presente l’offerta vincolante da 75 milioni per Tirrenia e Siremar presentata da Mediterranea Holding, la newco guidata da Salvatore Lauro.