Cerca nel blog

mercoledì 8 settembre 2010

Via Conti: Oltre al caos, l'inquinamento ! Il signor Sardella invoca interventi

Questo il testo della lettera che il signor Giovanni Sardella ha inviato al sindaco e al dirigente del IV settore, Comandante della polizia municipale di Lipari (in basso lo slide con le foto scattate ieri dal signor Sardella nella zona in questione):
Con Ordinanza n° 92/10 sono stati istituiti altri due stalli, che si aggiungono a quelli già realizzati con Ordinanza n° 68/04, sulla Via Isabella Eller Vainicher Conti, per la sosta degli autobus G.T. , che giornalmente prelevano i visitatori che arrivano da Marina Corta.
Si tratta di un servizio collocato su strade ad intenso traffico che sottopone i turisti ad un costante pericolo, sia per essere raggiunto, dal momento che la Strada Provinciale recentemente è stata ristretta, sia nelle operazioni di imbarco e sbarco.
Per svolgere tale servizio a parere del sottoscritto sarebbe stato opportuno creare un’area apposita, magari dotata di w.c. sotterranei, da realizzare con gli ingenti introiti del ticket, raggiungibile comodamente dai turisti.
Ma aspettarsi questo dalle SS.LL. è forse utopistico.
Poiché la sosta degli autobus, così come fatto rilevare agli Agenti di P.M. , viene effettuata con i motori accessi per tutto il periodo di fermo (a volte oltre 1 ora), causando un ovvio inquinamento atmosferico ed acustico per i fabbricati limitrofi la strada, ed in particolare per quello del sottoscritto adiacente il citato parcheggio, chiedo alle SS.LL. di voler disporre immediatamente che gli autobus sostino negli stalli con i motori spenti.
Lo scrivente resta in attesa di un urgente riscontro, riservandosi eventuali azioni a tutela della salute e quiete della propria famiglia.
Distinti saluti
Giovanni Sardella