Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

Lipari: Prende il via stasera la V edizione di "Eolie in classico". Il programma e le interviste

La Proloco Isole Eolie Lipari presenta la Quinta edizione dell’ “Eolie in classico”
La rassegna, come ogni anno, prevede nel periodo di Settembre, quattro serate di musica classica.
Quest’anno la tradizionale location della piazzetta di San Bartolomeo sotto le mura, cede il passo al Castello di Lipari e precisamente all’Auditorium della Chiesa dell’Immacolata nei giorni 9, 10, 11, 12 settembre alle ore 22.
Il Programma prevede tre concerti di musica lirica i quali avranno, al loro attivo, le più belle e conosciute arie del panorama operistico mondiale. Gli artisti che interverranno ( Due soprani, un mezzo soprano, due tenori) di navigata esperienza, offriranno le loro meravigliose voci al servizio di una musica intramontabile e di sicuro effetto.
La quarta serata, il 12 settembre, il concerto prettamente musicale, vedrà impegnati il pianoforte e la tromba i quali regaleranno un manifesto di musiche liriche, sinfoniche. Tanghi e tanto divertimento.
Al pianoforte per le quattro serate avremo il contributo del Maestro Gian Rosario Presutti, Pianista e Direttore d’Orchestra ad oggi pianista accompagnatore dei maggiori teatri siciliani e calabresi.
Quest’anno la direzione artistica è stata affidata al M° Carlo Palleschi, Pianista, Compositore, Direttore d’Orchesta. Ha diretto le migliori orchestre Italiane e Straniere, avendo al suo attivo la direzione di più di 40 opere liriche ed i più importanti cantanti del panorama lirico internazionale.
Vi proponiamo l'intervista con il presidente Giusy Lorizio e con il maestro Carlo Palleschi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.