Cerca nel blog

mercoledì 8 settembre 2010

Di tutto un po


Piazza Mazzini, la fontana, il grazie a China e Bernardi e..
Riceviamo da Cristian Ruggiero e pubblichiamo:
Voglio ringraziare pubblicamente l'assessore Giulio China per aver dato l'input a ripristinare la fontana di Piazza Mazzini ed ovviamente anche la famiglia Bernardi per aver contribuito economicamente affinchè ciò si realizzasse.
La funzionalità della fontana di Piazza Mazzini mi fa tornare indietro di almeno 30 anni quando ragazzino mia madre mi portava in piazza con la bicicletta a giocare, spesso mi soffermavo insieme ad altri ragazzi della zona ad ammirare l'acqua che usciva e saliva in alto per poi ricadere giù.
Piazza Mazzini ha bisogno di tanti altri interventi di manutenzione che la renderebbero ancora più bella ed accogliente oltre che per i residenti anche per i numerosi turisti che la frequentano durante il periodo estivo. Certo servono molti denari e non si può chidere sempre aiuto ad i privati.
Sicuramente si tratta di un buon inizio, e come si dice chi ben comincia è a metà dell'opera...( o quasi). Cristian Ruggiero


Ripristinata la funzionalità della fontana di Piazza Mazzini a Lipari- E' stata ripristinata la funzionalità, su input dell'assessore Giulio China e con l'importante contributo economico della famiglia Bernardi, la fontana di piazza Mazzini a Lipari. Fontana che, ormai da diverso tempo, versava in un totale stato d'abbandono.
La famiglia Bernardi (Filippino), oltre ad essere intervenuta economicamente per il ripristino della fontana, sta facendo effettuare una serie di interventi lungo i marciapiedi, alquanto precari, della piazza. L'obiettivo è limitare, quanto più è possibile, le situazioni di pericolo.
L'importo complessivo degli interventi finanziati dalla famiglia Bernardi, titolare del Ristorante Filippino, amonterebbe ad un paio di migliaia di euro.


Giro podistico delle Eolie: Ancora Guidetti e Scionti- Gli oltre 150 atleti presenti all'importante manifestazione Fidal, organizzata della Polisportiva Europa Messina, hanno gareggiato ieri sul percorso Acquacalda-Canneto (6.3 km).
Confermati i valori tecnici proposti lunedì dalla prova d'apertura. Si sono imposti, infatti, Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) e la peloritana Katia Scionti (Stilelibero Messina). Entrambi hanno dato un importante scossone alla classifica, lasciando intendere, così, ai rivali di volersi confermare come i dominatori delle Eolie. Il programma prevede oggi il temuto "tappone" di Salina.