Cerca nel blog

venerdì 10 settembre 2010

Non distraetevi per favore ! Appello del rag. Rijtano ai Santi protettori. Una nota inviata agli organismi competenti dopo quanto accaduto al Lipari 2

Questo il testo della lettera che il rag. Salvatore Rijtano ha inviato oggi al SINDACO DEL COMUNE DI LIPARI, AL DIRIGENTE SCOLASTICO IST. COMPRENSIVO LIPARI 2 E AL
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO IST. COMPRENSIVO LIPARI 2
Oggetto: Scuole e sicurezza
Nell’ultimo mese da diverse fonti sono pervenute ai giornali online, ma presumo anche alla Vs conoscenza, le preoccupazioni dei genitori sullo stato di conservazione delle nostre scuole.
Quello che temevamo è già avvenuto, diversi pezzi di intonaco e non solo, si sono staccati dal frontespizio della Scuola Elementare per finire sul cortile antistante l’ingresso. Proprio lì dove solo fra tre giorni numerosi alunni e genitori si sarebbero trovati a vivere l’emozione del primo giorno di scuola.
Il distacco dei pezzi nella notte ha evitato qualsiasi rischio, non è successo nulla fortunatamente, e così come per il terremoto ringraziamo i nostri Santi protettori, ed a loro, oltre alle nostre preghiere, diciamo: Non distraetevi per favore!
Salvatore Rijtano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.