Cerca nel blog

domenica 5 settembre 2010

Via Umberto I° va chiusa ? Per i vigili del fuoco si. Per il comune no. Il tutto a seguito del pericolo costituito da un edificio

Ritorniamo sulla notizia trattata ieri sera a proposito del transennamento del vico Tarpea e del marciapiede limitrofo ad un immobile che si affaccia sullo stesso e sulla via Umberto I° di Lipari (nella foto accanto) e che, secondo i pompieri, viste le lesioni che presenta, costituisce un pericolo per la pubblica incolumità.
Da quanto abbiamo potuto apprendere i vigili del fuoco avevano chiuso la via Umberto I° transennandola con un nastro poco prima dell'ingresso in Vico Tarpea.
Questo perchè, come da relazione redatta e crediamo inviata anche al comune (almeno questa dovrebbe essere la prassi), si ritiene, per la salvaguardia della pubblica incolumità, che la strada vada chiusa sino all'effettuazione degli interventi sull'immobile che presenta numerose crepe (alcune visibili nella foto in basso).
Il transennamento successivamente è stato modificato (non dai pompieri) e si è chiuso solo il vico Tarpea e il tratto di marciapiede antistante l'immobile.
La modifica, ci dicono alcuni residenti nella zona, sarebbe stata apportata dai vigili urbani, presumiamo con cognizione di causa.
Certo il dubbio resta. Hanno ragione i vigili del fuoco che ritengono necessaria la chiusura della via Umberto o il comune che non lo ritiene necessario?
E se dovesse accadere qualcosa chi ne risponde?


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.