Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

Accordo di collaborazione tecnica tra Ludica Lipari e Siena. Il presidente Mezzaroma: "Spero di vedere, tra qualche anno,un eoliano in A con il Siena"

Ufficializzato al Palacongressi di Lipari l'importante accordo di collaborazione tecnica e sportiva tra il Siena e la Ludica Lipari. Presenti il presidente del Siena, Massimo Mezzaroma, il presidente della Ludica Lipari, Peppe Cirino, Don Lio Raffaele (anima di questo accordo), il sindaco di Lipari, Mariano Bruno e l'assessore allo sport Ivan Ferlazzo.
In platea staff tecnicio ed organigramma dirigenziale e della prima squadra della Ludica (composta solo da giovani eoliani) che prenderà parte al campionato di prima categoria al via il prossimo 26 settembre.
L'accordo stipulato tra la Ludica Lipari ed il Siena Calcio prevede, tra l’altro, l’impegno della prestigiosa società professionistica a supportare l’attività della scuola calcio con riunioni didattiche e momenti di aggiornamento per l’intero staff tecnico della Ludica, con l’osservazione periodica dello sviluppo dei giovani calciatori e l’organizzazione di appositi stages tecnici e formativi nonché la programmazione di incontri amichevoli con le proprie squadre giovanili e la partecipazione a tornei di buon livello competitivo eventualmente promossi ed organizzati della Ludica Lipari.
Come avrete modo di sentire dall'intervista, così come dalla registrazione dell'intervento effettuato al Palacongressi, il dott. Massimo Mezzaroma (presidente dell'AC Siena) si è mostrato particolarmente soddisfatto di questo accordo e ha auspicato che, da qui a qualche anno, qualche giovane eoliano possa vestire in serie A "dove torneremo dopo quest'anno di Purgatorio" la maglia bianconera del Siena.
Una "tiratina" d'orecchi Mezzaroma l'ha anche riservata agli amministratori per le condizioni del campo di gioco (nella foto accanto mente effettua un sopralluogo) e anche qui ha dato la sua disponibilità a collaborare.
Ovviamente soddisfatti i vertici della Ludica e i calciatori.
Particolarmente emozionante è stata la proiezione di un video che ha ripercorso, quale auspicio, quello che è stato il calcio a Lipari attraverso volti e personaggi mai dimenticati. Un video che non ha mancato di "ricordare" anche gli sforzi compiuti da questa dirigenza e dai calciatori della Ludica per non fare morire il calcio dell'isola. Le interviste con i presidenti Mezzaroma e Cirino