Cerca nel blog

sabato 11 settembre 2010

Nozze d'oro per Concetta e Angelino Paino. Un grande traguardo in un'epoca in cui la famiglia è in crisi!

Nozze d'oro in casa Paino. Una grande meta piena di significato, come tanti altri anniversari di questo tipo in un momento di grande crisi per il matrimonio che secondo i dati Istat non dura più di 15 anni.
Angelino e Concetta, genitori del collega Peppe, di Felicino e Rinuccia, si sono sposati il 10 settembre del 1960 in una Lipari ben diversa da quella di oggi, dalla quale si partiva in massa verso le americhe e l'Australia per un futuro migliore. Fortificati dalle difficoltà di quegli anni e grazie all'amore che li ha uniti hanno superato tutti gli ostacoli che progressivamente si sono presentati sul loro cammino.
Gran lavoratore lui ( uno degli ultimi poliedrici "mastri" muratori) infaticabile casalinga lei hanno rinnovato la loro promessa d'amore e si sono scambiati gli anelli nella chiesa dell'Addolorata di fronte a mons. Gaetano Sardella che si è soffermato sull'importanza delle centralità della famiglia. Dopo, la grande festa organizzata dai tre figli e dai tre nipoti alla presenza dei parenti e degli amici .
Auguri da Eolienews

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.