Cerca nel blog

mercoledì 8 settembre 2010

"Telenovela DURC" atto finale. Il comune di Lipari ha liquidate le fatture dell'ATO. Ma non a seguito del decreto ingiuntivo

Presto le maestranze che sono impiegate nel settore della raccolta e smaltimento rifiuti del comune di Lipari si dovrebbero vedere corrisposte le spettanza maturate e sino ad oggi non erogate per via della "telenovela DURC" in corso tra comune di Lipari e ATO ME5 Eolie per l'ambiente.
Il comune di Lipari ha provveduto quest'oggi a liquidare all'ATO l'importo delle fatture emesse e, di conseguenza, questa potrà girarlo all'ATI che espleta il servizio.
E' opportuno però precisare che la liquidazione non è assolutamente frutto del decreto ingiuntivo presentato dalla società d'ambito ma arriva in quanto l'ufficio ragioneria del comune ha provveduto ad acquisire direttamente il DURC dell'ATO.
Essendo quest'ultima in regola si è proceduto alla liquidazione così come previsto dalla legge. Dal comune trapela, inoltre, che le fatture sono arrivate all'ufficio preposto solo ad agosto (saranno probabilmente rimaste impantanate al protocollo) e che è partita o starebbe per partire all'indirizzo dell'ATO una ulteriore nota nella quale viene ribadito, come a seguito di informazioni assunte presso organismi competenti, che la società d'ambito è obbligata a presentare il DURC.