Cerca nel blog

martedì 7 settembre 2010

Indiscrezione? No ! Certezza. L'ATO ha presentato l'atto ingiuntivo contro il comune

Poco fa l'avevamo data come indiscrezione (http://www.blogger.com/post-edit.g?blogID=5705629886110191982&postID=3317305269025310438 ). Adesso è certezza l'ATO, nella persona del presidente Saro Venuto, ha presentato stamani al giudice monocratico del tribunale di Lipari, Francesco Catanese, la richiesta di emissione di un decreto ingiuntivo contro il comune di Lipari per ottenere il pagamento delle fatture emesse per un importo di per un importo di €. 565.979,64 comprensivo di IVA.
Le fatture, riguardanti il periodo maggio-luglio 2010, sono inerenti le risorse economiche, derivanti dalla riscossione TARSU, poste a base del servizio offerto in appalto e di cui l'ATO è l'esecutrice del contratto di cessione di un servizio
La notizia ci è stata confermata dallo stesso presidente Venuto il quale ha aggiunto: "E' impensabile lasciare senza stipendio e senza fonte di sussistenza una sessantina di famiglie. Anche perchè il cavillo posto dal comune per non pagare non ha motivo di esistere".
Il presidente ha anche evidenziato che, perdurando l'attuale atteggiamento, si potrebbe decidere di ricorrere ogni mese al decreto ingiuntivo con aggravio, ovviamente, di spese.
Aggravio che già in questo momento per il decreto presentato è di un migliaio di euro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.