Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

Chiesa ed escursioni... in simbiosi? Lettera al direttore

Buona sera a voi tutti isolani di Lipari,
scrivo questa lettera a malincuore per una cosa bruttissima vista in un isola cosi bella, e con delle persone molto socievoli..
Sabato 2 giugno mi trovavo a Lipari per l'evento fitness, passeggiando per la via principale vengo fermata da un ragazzino molto educato in quanto ci  proponeva un giro in barca,continuando  la nostra salita lungo la via. 
Riscendendo verso giù con le mie amiche notiamo una cosa molto strana che, in prossimità della Chiesa, c'e proprio il ragazzino che vendeva le gite; io incredula entro in quella stanzetta a vedere le bellissime foto messe a parete incredula che quella fosse l' interno della Chiesa allora tra di noi facciamo a primo impatto due risate.Tornando a casa molto incredula parlo con il parroco della mia città e lui incredulo di tutto ciò raccontato da me e dalle mie amiche  mi spinge a evidenziare il fatto da noi visto.
Mi porgo due domande :
La prima quale Sacerdote da il consenso di questa cosa bruttissima,che nella casa di Dio venga fatto questo?
I fedeli e Isolani come mai permettono una cosa cosi orribile e con disgusto mi chiedo il perché proprio nella casa di Dio?
Questa è una vera e propria offesa a Dio ma sopratutto alla Chiesa. Ma anche una mancanza di rispetto a tutti i fedeli di quella Chiesetta molto bella tenendo presente che le isole In estate saranno battute da mila e mila turisti che idea si faranno loro ?
Sara come la mia?
il perchè le cose strane le facciamo sempre in 
Spero che quando torneremo a Lipari a luglio questo orribile Scempio sia revocato....
Cordiali e Distinti Saluti
Anna Genovese
Nota Del Direttore  - Crediamo che la lettrice in questione faccia riferimento a quella parte della sacrestia della Chiesetta del Pozzo da qualche giorno adibita alla vendita di escursioni nelle isole. Per il momento non entriamo nel merito della cosa anche perchè sappiamo che lettere di protesta sono state inviate agli organismi ecclesiastici.... e aspettiamo.
Come è consuetudine di questa redazione mettiamo però a disposizione lo spazio per chi volesse replicare alla suddetta lettera. Evidenziamo che questa redazione non accetta lettere anonime e /o con forma apocrifa. Ricordiamo a coloro che ci scrivono lettere e/o note da pubblicare di indicare il proprio nome ed un recapito telefonico onde poter verificare che non si tratti di soggetti "Non esistenti" o che si celano dietro "firme apocrife"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.