Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

"Posteggi d'oro" e posti da recuperare (di Laura Natoli)

Anche quest’ anno, come si ripete ad ogni inizio di stagione estiva, è cominciata la folle ricerca al “posteggio d’ oro” nelle vie limitrofe al centro storico ed urbano, vuoi per una inesistente politica di prezzi “sociali” del megaparcheggio vuoi per una altrettanto mancata ottimizzazione degli spazi adibiti a parcheggio.
Ciò premesso vorrei porre alla pubblica attenzione uno strano caso: quello riguardante la via Madre Florenzia Profilio dove sono state apposte le strisce pedonali per l’ attraversamento solo ed esclusivamente in corrispondenza di una struttura alberghiera chiusa da qualche anno, ovvero nell’ unico tratto di tutta la strada che non viene utilizzato per attraversare!
Mi chiedo quindi semplicemente: Per quale motivo perdere ben due posti da destinare a parcheggio in un’ area adiacente uffici pubblici, scuole, asili etc. vista la grande difficoltà di reperirli ? E comunque perché mantenere le strisce in quel punto dove non servono proprio a nessuno?
Laura Natoli
P.S. Colgo l’ occasione per fare i miei migliori auguri alla nuova amministrazione ed al nuovo sindaco in cui tutti noi Eoliani riponiamo la nostra fiducia e le nostre aspettative e che ha indubbiamente cominciato il suo mandato nel migliore dei modi ovvero ascoltando di persona le innumerevoli necessità che i cittadini delle varie frazioni gli rappresentano, ma esorterei questi ultimi a non confondere la soddisfazione con l’ adulazione ( anche perché la strada è lunga e tortuosa ed i risultati si raggiungono con tempi ragionevoli) e soprattutto a fare molta attenzione a non attribuire titoli che, purtroppo o per fortuna, non si acquisiscono gratuitamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.