Cerca nel blog

martedì 9 aprile 2013

Bartolo Saltalamacchia: Passo in avanti verso il sacerdozio. La gioia dei Cantori

COMUNICATO
La giornata odierna segna per l’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela l’Ammissione tra i candidati all’Ordine Sacro di sette Seminaristi appartenenti alla Comunità del Seminario Arcivescovile “San Pio X”.
 La Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Calogero LA PIANA , Arcivescovo Metropolita ed Archimandrita del SS. Salvatore, si è tenuta presso la Basilica Cattedrale S. Maria Assunta di Messina.
Tra di essi è con immensa gioia che annoveriamo il Nostro Bartolo SALTALAMACCHIA, della Parrocchia Basilica S. Cristoforo in Canneto di Lipari.
Ed è attraverso queste poche righe che il Presidente, il Direttore Artistico, il Consiglio Direttivo i Soci e componenti tutti dei”Cantori Popolari delle Isole Eolie”, intendono esprimere al caro Bartolo unitamente ai suoi genitori Cettina e Antonio, alla sorella Manuela, al fratello Christian ed ai parenti tutti, le più sentite e sincere congratulazioni.
Non và per noi infatti assolutamente dimenticata la grande passione che Bartolo, durante la sua permanenza all’interno del gruppo, ha messo e saputo trasmettere a tutti i componenti dei Cantori. La sua voglia di fare, la sua semplicità nei movimenti, la sua limpidezza e trasparenza, la sua affabilità, la sua immensa disponibilità, ne hanno fatto per tutti noi  un simbolo da seguire. Oggi Bartolo ha compiuto un altro passo fondamentale per la sua ammissione all’Ordine Sacerdotale ed il Ministero ricevuto, fa di lui un servitore vivente del servizio che Cristo stesso ha recato agli uomini quando è disceso dal cielo e si è incarnato nel seno della Vergine Maria.
La Chiesa, più che mai in questo momento, ha bisogno di uomini generosi, aperti, oranti, incarnati nei problemi della gente, autentici imitatori di Cristo che non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la vita.
 Carissimo Bartolo ti attendono grandi sfide, dovute anche alle nuove emergenti povertà causate dalla crisi economica e non solo.
 Carissimo Bartolo sìì per tutti noi l’icona viva del buon samaritano.
Con incondizionata stima, sincero e profondo affetto…
“Cantori Popolari delle Isole Eolie”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.