Cerca nel blog

venerdì 12 aprile 2013

Giorgianni orgoglioso: "Dopo solo 10 mesi di amministrazione ottenuto disegno di legge di grande importanza"

"Per le Eolie, per le isole minori, in particolare, per il comune di Lipari è un fatto storico". Ha esordito così il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, nella conferenza stampa nella quale ha presentato il testo del disegno di legge (approvato dalla giunta regionale) che sarà sottoposto alla votazione dell'ARS. "In soli dieci mesi di mia amministrazione- ha orgogliosamente affermato- siamo riusciti ad avere un provvedimento di una importanza unica, che in attesa del più complesso disegno di legge sulle isole minori, contribuirà ad affrontare alcuni problemi che ci affliggono:  "il pagamento del ticket di sbarco per chi arriva con i barconi; i trasporti marittimi e la sanità".Sarà, comunque, il consiglio comunale a stabilire il da farsi sia in termini di cifre (si parla di cinque euro); se legare o meno il ticket alla scalata dei vulcani; il tempo minimo e massimo di permanenza nelle isole dei turisti che sbarcano dai barconi; la disciplina dell'accesso numerico contemporaneo alle isole. 
"I proventi- ha annunciato Giorgianni- andranno a finire nel bilancio comunale"
Ha anche annunciato che a breve si riunirà la commissione regionale biglietti per quanto riguarda il ticket di accesso al castello.Domani alle 12,00 conferenza stampa per presentare la nuova Giunta.
A margine della conferenza stampa il sindaco Giorgianni ha categoricamente smentito la notizia pubblicata da un blog di essere coinvolto nell'indagine dell'impianto di pre-trattamento liquami. Ha anche annunciato di avere chiesto un incontro con il commissario Pelaggi poichè ritiene che il "ciclo delle acque" non riguarda solo gli interventi futuri ma anche la situazione attuale. L'incontro si dovrebbe tenere la settimana prossima in Prefettura
La conferenza stampa:


2° PARTE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.