Cerca nel blog

giovedì 11 aprile 2013

“Direttivo, Responsabilità, Una poltrona o una culla”

Gentilissimo Direttore,
scrivo, con il Suo consenso e con quello dei lettori, unicamente per fare una semplice riflessione, su argomenti di attuale Politica locale, che, come sovente accade, sono semplicemente gli stessi argomenti di carattere Nazionale rapportati alla Nostra piccola dimensione sociale. I Dirigenti PD, riunitisi, hanno stilato una lista di nomi da presentare al Sindaco Giorgianni per la formazione della Giunta bis.
Va da se, che per il Nostro paese, la composizione della Giunta Comunale, è fondamentale per una adeguata gestione della ripresa economica, dello sviluppo sociale e territoriale, al fine di contrastare il periodo economico e culturale più buio della storia della Nostra Repubblica dal dopoguerra ad oggi, che sta trascinando nel baratro famiglie intere di gente per bene, collezionando stragi di innocenti che non sanno più come andare avanti.
Per questi motivi, in considerazione di quanto sopra, senza entrare nel merito, dei nominativi redatti dai Dirigenti PD, gli stessi, confrontandosi e mettendosi costantemente in gioco, dovrebbero essere obbligatoriamente persone Competenti, Professionalmente preparate e fortemente motivate, per poter dare un valido, incondizionato e concreto sostegno al Sindaco nell’esclusivo interesse della Comunità Eoliana.
Ma tutto questo è sempre possibile??? Soltanto se si cambia modo di pensare, di agire e valutare. Ma questo non è il metodo:
- Si riunisce il Direttivo PD, senza che venga richiesta ai propri candidati di riferimento di esprimere un pensiero, un’idea, per una così importante decisione per il futuro del paese, proprio a quei candidati che hanno contribuito attivamente ed in prima linea al cambiamento ed al rinnovamento politico Eoliano fondato sulla Democrazia, parlano LORO di responsabilità??. Essere Responsabile, “enciclopedia Treccani”: frase pronunciata con sfumature diverse e variamente articolata, ma sempre con tono grave, soprattutto quando, all’interno di un gruppo (spec. politico) s’intende scindere la responsabilità dei singoli componenti da quella solidale dell’intero gruppo, è successo questo!!!, DITTATURA, facendo ed agendo proprio come disse il Marchese del Grillo nel celebre film “io so io e voi nu siete un ca@@o”.
- Con tutto il rispetto per una neo mamma, allorquando ci fosse conferma ufficiale “moglie del Nostro Democraticissimo Segretario Cincotta” al quale va la mia stima ed ammirazione per un così coraggioso gesto, come quello di una natività in un periodo così buio e critico, chiedo: si possono conciliare espletando contemporaneamente le due immani mole di lavoro senza nulla togliere ad una sola o ad entrambe? Sempre dalla Treccani: Essere Responsabile: comportarsi in modo equilibrato, evitando di danneggiare sé stessi o gli altri.
Provare una culla è una gioia… che ripaga, provare una poltrona!!! Basta capire qual è la priorità e sopratutto per chi…. E per cosa… buon lavoro a tutti.
Giuseppe Alessandro D’Angelo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.