Cerca nel blog

martedì 9 aprile 2013

Federalberghi: Positivo il primo incontro con l'assessore

COMUNICATO STAMPA
Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti delle categorie produttive e dei lavoratori del turismo con gli Assessori Michela Stancheris e Linda Vancheri.
 L’incontro, che aveva il carattere di una prima ricognizione dei problemi che caratterizzano lo stato di salute del turismo siciliano, si è rivelato oltremodo positivo per la disponibilità del Governo regionale ad accogliere e valutare una piattaforma di proposte operative che in questa fase sono state solo accennate.
Nel pomeriggio si è svolto invece l’incontro tra le parti sociali e le organizzazioni sindacali, nel corso del quale sono stati messi a punto gli schemi per un accordo regionale sull’apprendistato, sulla sicurezza sul lavoro, sull’Haccp, sulla formazione continua per gli occupati e per i lavoratori interessati dagli ammortizzatori in deroga.
E’ stata elaborata una bozza di documento per il tavolo di lavoro del Governo che, condiviso anche dai sindacati dei lavoratori, formerà oggetto del prossimo incontro con il Governo Crocetta.
Il Presidente Federalberghi Sicilia e vicepresidente nazionale, Nico Torrisi, insieme al Presidente Fipe, Dario Pistorio, e Faita, Giuseppe Zingale, esprimono soddisfazione e si augurano che si sia aperta finalmente una nuova fase fatta di impegni concreti per sostenere il turismo siciliano nella convinzione che la crisi non è – né sarà - un fatto temporaneo, ma che  ha cambiato la realtà dell’intero comparto.
Palermo, 9 aprile 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.