Cerca nel blog

mercoledì 10 aprile 2013

In ricordo di Marianna Bartoccelli (di Saverio Merlino)

Voglio anch'io poter dedicare un pensiero affettuoso a Marianna Bartoccelli, con la quale nella mitica "Teleisole", forse quella degli anni più belli, piena di giovani volenterosi di intraprendere l'avventura  televisiva/giornalistica, ho avuto il piacere di collaborare per diversi anni.
Sono certo, anche da quello che ho potuto leggere sui vari blog, che il ricordo di Marianna rimane, sempre vivo nella mente e nel cuore di chi ha avuto il piacere di conoscerla come giornalista, collega e sopra ogni cosa come persona.
La sua battuta di spirito, sempre pronta a mitigare ogni situazione di tensione, la sua presenza ed il suo cuore gentile e generoso hanno sempre dato serenità a tutti quelli che hanno lavorato al suo fianco.
Mi ricordo che a lei i giovani giornalisti di allora e che oggi  sono diventati dei professionisti dell'informazione che documentano puntualmente la cronaca delle Eolie e oltre, chiedevano consigli e potevano  confidare nella sua esperienza e nelle maniere gentili che sempre l'hanno distinta.
Sicuramente una persona vera e genuina e rimpiango la prematura scomparsa e conservo un ottimo ricordo di lei.
Saverio Merlino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.