Cerca nel blog

lunedì 8 aprile 2013

PD, UDC e Art.1 hanno dato la rosa dei papabili assessori. Noi la pensiamo così

Riunioni oggi in casa PD e UDC per consegnare al sindaco Giorgianni la lista dei papabili al ruolo d'assessore.
Il PD avrebbe proposto: Gabriella Berzioli, Tiziana De Luca, Saverio Merlino e Gaetano Orto (quest'ultimo avrebbe dato la sua disponibilità a rimettere il mandato di consigliere).
L'UDC: Giovanni Sardella e Aldo Natoli
Un assessore l'avrebbe proposto anche Art.1. Si parla di Marco Miuccio e di Bartolo Pavone.
Se è stato fatto realmente questo elenco di nomi la giunta, proviamo a dire la nostra. Questo senza voler togliere capacità agli esclusi ma per una questione di logica e situazioni.
Giorgianni  potrebbe comporre così la giunta: Berzioli e Orto (PD), Sardella (UDC), Miuccio (Art.1)
Per la Berzioli sarebbe il giusto riconoscimento al grande lavoro svolto sinora. Vediamo un po meno la seppur validissima Tiziana De Luca, non fosse altro perchè, a nostro avviso, diventerebbe complicato gestire la sua recente e tormentata maternità con una azione amministrativa piena e irta di difficoltà.
Orto, con il suo ingresso in giunta (potrebbe fare il vice-sindaco) e le dimissioni da consigliere, aprirebbe di fatto le porte del consiglio a Sgroi, un giovane pescatore che ci dicono abbia un certo "feeling" con Giorgianni.
In casa UDC più Sardella (se rinuncia all'incarico di consigliere) che Natoli. Sia perchè l'ingresso del primo aprirebbe le porte del consiglio a Giovanni Portelli, un fedelissimo del sindaco; sia perchè la presenza di Natoli mal si sposerebbe con situazioni controverse in corso con dipendenti comunali.
Miuccio più che Pavone per l'esperienza maturata nel settore marittimo.
Ma sono solo pensieri di una notte d'aprile. L'ultima parola spetta al sindaco Giorgianni e potrebbe differire parzialmente o completamente dal nostro pensiero

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.