Cerca nel blog

martedì 9 aprile 2013

Berzioli: "Non voglio rappresentare un ostacolo..per questo ho deciso di fare un passo indietro"

Comunicato
Abbiamo in questi 10 mesi vissuto una esperienza straordinaria. Il lavoro e' stato frenetico, l' attivita' intensissima. Diversi risultati sono stati raggiunti e forse si potrebbe iniziare a costruire dopo che si sono realizzate buone fondazioni.
Nell' ultima riunuione del direttivo del PD e' emersa una rosa di 4 nominativi - tra cui il mio - da offrire al Sindaco per la definizione della nuova Giunta Comunale. Non e' assolutamente mia intenzione rappresentare un ostacolo o costituire oggetto di disputa durante le consultazioni per una scelta importante come quella di un Assessore della Giunta.
Per questo motivo ho preso la decisione di fare un passo indietro e di rimanere comunque a completa disposizione del Sindaco qualora venga richiesta puntualmente la mia collaborazione, soprattutto se relativa alle materie che ho curato fino ad oggi.
Gabriella Berzioli

NOTA DEL DIRETTORE - La decisione dell'assessore Berzioli di fare un "passo indietro" - che, comunque, vi avevamo già anticipato stamani - è la conferma (se mai ce ne fosse stato bisogno) dello stile, della classe, della correttezza di questa donna.
Un assessore - gettato nella mischia proprio nel momento più caldo- che da subito, nonostante l'inesperienza amministrativa, si è tuffata a capofitto nel lavoro, con grande, grandissimo impegno, senza tirarsi mai indietro, senza limiti di tempo e/o di orario. 
Da "cronista mattutino e cacciatore dell'ultima notizia della sera" ho avuto modo di incontrarla già all'opera di buon'ora(nonostante il carico familiare); l'ho vista anche lasciare il "posto di combattimento" ad ora tarda; spesso appena in tempo per fare la spesa e per correre a casa. In quella casa, che sono certo, oltre a dedicarsi alla famiglia, stava ancora a pensare, a programmare, a pianificare il lavoro (tanto) per il giorno dopo e perchè no in prospettiva futura.
Un assessore che questo direttore- così come credo in tanti a Lipari- ha imparato ad apprezzare per il suo modo di essere e di operare; in un mondo come quello politico dove ai fatti spesso si preferiscono le parole, i proclami. 
Un  modo di fare che non era nello stile di Gabriella Berzioli...un modo di fare che il suo "passo indietro", per non creare problemi, conferma in toto.
Per chi la sostituirà in giunta non sarà certo un compito facile...perchè non è facile... trovare un'altra Gabriella. Mi auguro, spero, che il lavoro da lei portato avanti, incardinato, possa giungere in porto.. così come Gabriella sarebbe sicuramente riuscita a fare.
Da parte mia, da  parte di questa redazione e credo da molti cittadini, a Gabriella va un grazie per il suo lavoro efficace ed appassionato, per la sua gentilezza e per tutto quello che ha saputo dare a questo comune.
Io...penso ancora per molto tempo...che, incontrandola, continuerò a chiamarla "Assessore"
Salvatore Sarpi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.