Cerca nel blog

giovedì 11 aprile 2013

IL GOVERNATORE AVVERTE ZAIA ”QUEI SOLDI SONO NOSTRI”

Zaia fa la voce grossa a Pontida e annuncia che farà un ricorso per bloccare i fondi dati alla Sicilia. Venti. Da duemila chilometri di distanza, arriva la risposta. “Sanno fare solo analisi vecchie, in cui si racconta ancora di un Nord che mantiene il Sud”, dice il governatore siciliano Rosario Crocetta, che ha risposto così alle critiche che la Lega Nord.
Zaia aveva fatto riferimento ai debiti della pubblica amministrazione che prevede misure speciali per la Sicilia. La colpa, per lui, è del governo. Così ha minacciato il ricorso, la prima vera azione della macroregione del Nord. Ed è come se avesse dato il via a un derby tra governatori. Sicilia contro Veneto. “Zaia parla di soldi che vengono lavorati qui – ha aggiunto Crocetta -.Spiegatemi perché dovrebbero finire in Lombardia? Nel decreto del governo c’è anche il Piemonte e le motivazioni sono le stesse: per le buone prassi, l’attenzione a una politica di spending review e, nel nostro caso, l’abolizione delle Province”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, del Pdl. “Soldi al Sud? Una bugia a Pontida. In realtà guadagna solo il Nord”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.