Cerca nel blog

sabato 13 aprile 2013

Incontro a Quattropani sulle problematiche dell'ADSL e le iniziative

Si è svolto mercoledì scorso a Quattropani un incontro con gli abitanti della  frazione per discutere dei disservizi  di telefonia che da oltre due mesi interessano l’intera frazione.
A seguito dell’incendio alla centralina Telecom, del primo febbraio 2013, situata nella zona di Castellaro, tutti gli utenti di Quattropani (circa 270) sono rimasti privi di telefonia fissa e ADSL. Nell’arco di un mese, lentamente e con una serie di disguidi tecnici (inversioni di numeri, etc…), la fonia è ripresa a funzionare per la maggior parte degli utenti.
Diversa  è la situazione  sul traffico dati (ADSL) che ancora, dopo oltre 2 mesi, risulta interrotto su tutta la frazione.
Visti il notevole ritardo e la superficialità con la quale la Telecom sta gestendo il disagio di un’intera frazione nella quale la copertura del sevizio di telefonia mobile è limitata, alcuni rappresentanti della frazione si sono rivolti allo studio legale Rizzo per avere chiarimenti e supporto in merito alla vicenda.
Durante l’incontro sono intervenuti  la dottoressa Annarita Gugliotta e l’avvocato  Gaetano Orto che hanno rappresentato agli utenti i loro diritti e il tipo di richiesta che sarebbe stata possibile avanzare.
Sono stati  distribuiti due  moduli: uno per chiedere l’indennizzo per il prolungato ritardo, l’altro, da inviare al ministero, per richiedere l’immediata attivazione dell’ADSL e contestualmente l’adeguamento della velocità di connessione agli standard previsti (attualmente la navigazione non raggiunge 1 Mbps ) o in alternativa la riduzione  del canone ADSL.
Nella stessa serata hanno compilato entrambi i modelli oltre 50 utenti.
Approfittiamo per informare che i modelli posso essere ritiratiti presso il bar Bonino e gli studi  Rizzo e Orto. Inoltre i due legali sono disponibili, a titolo gratuito, per qualsiasi chiarimento e assistenza.
Daniele Cannistrà
Fabrizio Giuffrè 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.