A seguito dell’incendio alla centralina Telecom, del primo febbraio 2013, situata nella zona di Castellaro, tutti gli utenti di Quattropani (circa 270) sono rimasti privi di telefonia fissa e ADSL. Nell’arco di un mese, lentamente e con una serie di disguidi tecnici (inversioni di numeri, etc…), la fonia è ripresa a funzionare per la maggior parte degli utenti.
Diversa è la situazione sul traffico dati (ADSL) che ancora, dopo oltre 2 mesi, risulta interrotto su tutta la frazione.
Visti il notevole ritardo e la superficialità con la quale la Telecom sta gestendo il disagio di un’intera frazione nella quale la copertura del sevizio di telefonia mobile è limitata, alcuni rappresentanti della frazione si sono rivolti allo studio legale Rizzo per avere chiarimenti e supporto in merito alla vicenda.
Durante l’incontro sono intervenuti la dottoressa Annarita Gugliotta e l’avvocato Gaetano Orto che hanno rappresentato agli utenti i loro diritti e il tipo di richiesta che sarebbe stata possibile avanzare.
Sono stati distribuiti due moduli: uno per chiedere l’indennizzo per il prolungato ritardo, l’altro, da inviare al ministero, per richiedere l’immediata attivazione dell’ADSL e contestualmente l’adeguamento della velocità di connessione agli standard previsti (attualmente la navigazione non raggiunge 1 Mbps ) o in alternativa la riduzione del canone ADSL.
Nella stessa serata hanno compilato entrambi i modelli oltre 50 utenti.
Approfittiamo per informare che i modelli posso essere ritiratiti presso il bar Bonino e gli studi Rizzo e Orto. Inoltre i due legali sono disponibili, a titolo gratuito, per qualsiasi chiarimento e assistenza.
Daniele Cannistrà
Fabrizio Giuffrè
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.