Cerca nel blog

mercoledì 10 aprile 2013

Lettere al direttore. Due quesiti su De Luca e Miuccio

Caro direttore,
leggo su Eolienews quelli che potrebbero essere i nomi dei futuri assessori della giunta Giorgianni. Nomi che, d'altronde, sono in paese sulla bocca di tutti.
Ammesso che la quaterna annunciata (De Luca, Sardella, Orto, Miuccio) sia quella che è nella mente del sindaco, vorrei, se me lo consente, fare due brevissime considerazioni.
Premettendo che la rinuncia dell'architetto Berzioli non me l'aspettavo mi chiedo:
1) Se la donna in giunta sarà la  signora Tiziana De Luca è questa in grado, visto che dovrà gestire una neonata e i problemi conseguenti e dei quali mi dispiace, di dare  il necessario contributo alla giunta? Non vorrei che mescolando le carte qualche assessore che "è uscito dalla porta possa rientrare dalla finestra".
Ricordo la frase di Andreotti: "A pensar male si fa peccato ma qualche volta si indovina".
2) Secondo quesito per quanto riguarda Marco Miuccio. Persona dalle indubbie competenze nel settore della pesca e dell'attività marinara in genere. Ma siamo certi...anzi è certo il signor Miuccio che accantonare momentaneamente la divisa sia la soluzione migliore? Senza entrare nel  merito del discorso economico credo che, una volta completata la sua esperienza in giunta(nel settore pesca), non gli permetterebbero di restaare ancora a Lipari a ricoprire l'attuale incarico. Ci sarebbe, a mio avviso, una specie di "incompatibilità futura" almeno dal punto di vista etico-professionale. Allora mi chiedo il gioco vale la candela?
Giovanni Mandarano


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.