Cerca nel blog

domenica 18 luglio 2010

L'assessore Famà. "Sorpreso da dichiarazioni dell'on. Prestigiacomo che ha affermato che il Parco si farà. Quali interessi lo stesso mette in moto? "

COMUNICATO STAMPA
Rimango sorpreso dalle dichiarazioni del Ministro Prestigiacomo che, dimenticando che il Consiglio Comunale ha dei compiti affidati dal corpo elettorale indirizzo e controllo, nella riunione del 17 luglio 2010 ha dichiarato che il Parco nazionale delle Isole eolie si farà.
Tale dichiarazione è in netto contrasto con l´indirizzo voluto dal Consiglio Comunale di Lipari che certamente ha il compito di decidere sul futuro economico delle Isole Eolie.
Ritengo nella mia qualità di Assessore del Comune di Lipari di interpretare non solo la volontà del Consiglio Comunale, ma anche 4055 cittadini firmatari di una petizione contro l´istituzione del Parco delle Eolie.
Sono felice di poter capire quali interessi lo stesso mette in moto con un meccanismo di prevaricazione della volontà dei cittadini che certamente conoscono il territorio in cui vivono megli del Ministro Prestigiacomo che probabilmente trascorre due settimane nella sua casa di Panarea non di lavoro ma di vacanza.
NATALE FAMA´ASSESSORE DEL COMUNE DI LIPARI