Cerca nel blog

sabato 24 luglio 2010

Di tutto un po

FILICUDI. AD AGOSTO TORNA LA PIU’ PICCOLA BIENNALE D’ARTE DEL MONDO. TUTTO IN UNA NOTTE - Mercoledì 18 agosto 2010 si terrà a Filicudi l’ottava edizione della Biennale d’Arte. LA PIU’ PICCOLA BIENNALE D’ARTE DEL MONDO
Tutto si svolgerà in una notte. Opere di scultori, pittori, ceramisti, designers, architetti, fotografi, poeti.... un incontro di diverse espressioni d’arte.
Con grande partecipazione popolare i villeggianti e abitanti dell’isola trovano un importante momento di aggregazione in questo evento culturale.
Ogni opera esprimerà la libera interpretazione dell’artista relativa al suo rapporto con l’isola.
Come nelle precedenti edizioni questa Biennale si terrà presso la casa/atelier Basler, contrada Pecorini. Filicudi. Per informazioni: Adriana Basler Ilarioni 090 9889879 3402299329

Leni : arrestato dai Carabinieri un giovane responsabile di danneggiamento aggravato- Nella prima mattinata di oggi in Leni, i Carabinieri della Stazione di Santa Marina Salina (ME) hanno tratto in arresto in flagranza di reato di danneggiamento aggravato il 26enne Giuseppe Donato, originario di Messina, residente a Leni, celibe, commerciante, con precedenti di polizia.
I militari, nel corso di un servizio di pattugliamento, sorprendevano il predetto che, armato di un coltello, era intento a tagliare i pneumatici di un’autovettura parcata sulla pubblica via, di proprietà di una casalinga del luogo.
L’arma da taglio è stata posta sotto sequestro mentre DONATO Giuseppe, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato accompagnato presso l’abitazione in regime degli arresti domiciliari.

AVIS LIPARI: Si dimette Turcarelli. Il testo della sua lettera: Egregi soci e colleghi avisini,Il Sottoscritto Turcarelli Maurizio, in data 23-07-2010, e dopo ben ventuno anni di attività come socio donatore, e componente del direttivo, ha rassegnato le sue dimissioni dacomponente del direttivo, e da socio donatore, e comunque fino all'elezione da parte dell'assemblea,di nuovo presidente e nuovo direttivo. Donare sangue e un gesto nobile di cui esser fieri, vi invito a farlo sempre, e di continuare a infondere nei giovani la cultura della solidarietà. Porto di tutti voi un caro ricordo. Un abbraccio Turcarelli Maurizio.

Cesare Battisti a Canneto. Che caos - Ci scrive Mauro Palamara - Invio la foto di ieri sera, alle ore 23.00 circa, della Via Cesare Battisti (U Stratuni) a Canneto. Mi spiace per la qualità della foto, e mi spiace anche di non aver scattato una foto sempre nella stessa via all'incrocio con la Via Risorgimento (U strittu a Banca). Li sarebbe stato più chiaro quello che voglio dire con questa foto: ma se già venerdì sera alle ore 23.00, terzo giorno della festa di "S. Cristoforo", ci sono così tante macchine parcheggiate in zona di divieto di sosta come sarà questa sera e domani serata finale dei festeggiamenti?? E la Polizia Municipale dov'è? E le stelle stanno a guardare....Mauro Palamara.

Lipari: Ragazzo danese salvato nella camera iperbarica - (p.p.) La preziosissima camera iperbarica dell'ospedale di Lipari salva ancora una vita, una giovane vita: un ragazzo danese, M.K., di appena 15 anni. Ieri pomeriggio si era immerso con il padre e alcuni amici di famiglia al largo dell'isola. Bombole addosso, come un adulto, e via. Giù, sempre più giù, nelle azzurre profondità del mare eoliano, fino a 40 metri. Ma al momento di far ritorno in superficie, la risalita è avvenuta in fretta. Il ragazzo non ha rispettato e tappe di decompressione e una volta a bordo del gommone d'appoggio ha iniziato ad accusare un malessere agli arti superiori. Il padre e gli amici, evidentemente esperti, si sono accorti subiti che si trattava di embolia e hanno trasferito il giovane a Lipari. Con un'ambulanza il danese è stato trasportato all'Ospedale per essere sottoposto ai trattamenti necessari

Tennis: Torneo FIT a Lipari. Da domani - Come ogni anno, consueto appuntamento estivo con il tennis. Da domenica 25 luglio, e fino a sabato 31, si disputa presso i campi dello Snoopy club di Lipari il Torneo di 4° cat., inserito nel tabellone regionale siciliano. Quest'anno il torneo ha 14 iscritti per il maschile ( 6 eoliani ) e 12 per il femminile ( 3 le eoliane ).
Ogni giorno dalle 16 in poi si disputeranno gli incontri del tabellone, fino a sabato dove sono in programma le due finali. La scorsa edizione è stata vinta dal messinese Alessandro Villari