Cerca nel blog

lunedì 19 luglio 2010

Brevi

Da domani a Lingua lavori al Faro - Con nota prot. n. 5500 del 19.07.2010 a firma del Comandante C.V. Le Grottaglie, il Comando Zona Fari di Messina ha comunicato al Comune di Santa Marina Salina che il 20luglio inizieranno i lavori di ordinaria manutenzione del Faro di Punta Lingua. Gli interventi che interesseranno la torre luminosa, la cui durata è stimata in 7 giorni, rientrano nel computo delle azioni volte a ripristinare le condizioni indispensabili alla funzionalità del segnalamento, compromessa dall’azione dei marosi dello scorso gennaio. Questo è il primo intervento che sarà effettuato sulla struttura dopo decenni e che permetterà un ritorno agli antichi splendori dell’edificio.


UN MARE DI CINEMA: MERCOLEDI 21 LUGLIO 2010, ALLE ORE 11, NELLA SALA CONFERENZE DI PALAZZO DEI LEONI, CONFERENZA DI CHIUSURA DEL FESTIVAL.
Mercoledì 21 luglio 2010, alle ore 11, nella Sala Conferenze della Provincia regionale, conferenza stampa di chiusura del Festival “Un mare di Cinema”, svoltosi alle Eolie dal 8 al 18 luglio 2010. Alla riunione parteciperanno: il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto; il direttore artistico della manifestazione, Giuseppe Ministeri; il presidente del “Centro Studi Eoliani”, Nino Saltalamacchia; il presidente di Federalberghi Isole Minori, Cristian Del Bono; il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, il sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo ed il sindaco di Malfa, Salvatore Longhitano.
L’appuntamento servirà a fare il punto sulla kermesse. Saranno resi i noti i vincitori del concorso per cortometraggi “Eolie in video”,giunto alla XII^ edizione.