Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2012

AMBIENTE: MERCOLEDI' FIRMA CONVENZIONE ARPA-COMANDO CAPITANERIE


Si terra' mercoledi' 12 settembre alle ore 11.00 nella sede della Capitaneria di Porto di Palermo-Direzione marittima, in via F. Crispi 153, la presentazione della convenzione tra l'Agenzia regionale per la protezione dell'Ambiente e il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera.
La convenzione riguardera' l'impiego delle unita' navali di proprieta' di Arpa Sicilia, "Galatea" e "Teti", dotate di tutte le apparecchiature scientifiche necessarie per le attivita' di controllo e monitoraggio ambientale, e per condurre monitoraggi e rilevazioni della qualita' delle acque marine costiere che saranno cedute in comodato d'uso al Comando generale, che le destinera' alla Capitaneria di Porto di Palermo per le campagne di ricerca e monitoraggio di ARPA.
Alla firma della convenzione interverranno l'assessore al Territorio e Ambiente della Regione siciliana, Alessandro Arico', il contrammiraglio Francesco Carpinteri,comandante della Direzione Marittima della Sicilia Occidentale, il direttore di Arpa Sicilia, Francesco Licata di Baucina, e il dirigente generale del dipartimento regionale Ambiente, Giovanni Arnone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.