Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2012

Iacolino...la sentieristica e le mancate risposte alle interrogazioni


Lettera aperta
                                                                                         Lipari 9.9.2012
Egr. Sig. Sindaco del Comune di Lipari
p. c. Sig. Presidente del Consiglio Comunale di Lipari

Apprendo dagli organi di stampa del finanziamento ottenuto dal Comune per la realizzazione di pannelli informativi e brochure descrittive dei sentieri delle isole.
Buona notizia ed immediata pubblicizzazione della stessa.
Ma mi chiedo: chi avrà pensato , a suo tempo, alla richiesta di tale finanziamento, certamente sara' stato anche consapevole dello stato di completo abbandono in cui versano gli stessi sentieri , molti impraticabili, che poi paradossalmente invitiamo a percorrere con adeguata cartellonistica. Lo stesso assessore , con la testa sulle spalle, avrà certamente fatto prima richiesta o si sarà adoperato per tentare di ridare vita e dignità  a queste antiche mulattiere e , si spera, avrà pure ottenuto delle risposte alle sue richieste, essendo quello della sentieristica ,ormai, un annoso ed inderogabile  problema .D'altronde a che serve indicare sentieri e mulattiere se poi buona parte di questi non sono più percorribili da anni ?
Qualche settimana orsono, io stesso, nel mio ruolo di consigliere, ho prodotto, su questi temi, una interrogazione cui non ho ancora ricevuto risposta che comunque ancora attendo in compagnia della cittadinanza e di tanti operatori che ho visto sensibili a tali tematiche.
Ma tante altre sono le risposte che ci attendiamo da questa Amministrazione. È dal giorno del Suo insediamento che attendo riscontri chiari ed esaurienti alle mie tante interrogazioni, ma a parte  qualche risposta interlocutoria, silenzio assordante sul bio trituratore, sulle stradine alternative, sullo scalo alternativo di Pignataro , sui sensi unici da adottare nelle strade più pericolose e via dicendo.
Le risposte che lo scrivente attende sono le stesse che ogni cittadino vuole conoscere ed i ritardi o , peggio, i silenzi ci fanno respirare un'aria di altri tempi che tutti vorremmo alle spalle.
Cordiali saluti
Dr. Giovanni Iacolino
Consigliere Comunale La Sinistra

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.