Non vuol sentir parlare di risultato modesto alle regionali di Grande Sud, Pippo Fallica, coordinatore regionale del partito di Gianfranco Miccichè e spiega senza mezzi termini perchè:
“Il nostro 6.11 per cento vale molto più di quel che appare a prima vista. La nostra è una piena conferma. Abbiamo ribadito o il dato delle amministrarive che è il più recente, ma soprattutto abbiamo eletto sul campo lo stesso numero di parlamentari regionali che avevamo all’ARS dopo la scissione con il PDL. Questo risultato, contestualizzato con la crisi di sistema dei partiti e con la stanchezza della gente, è reale. Se a Ragusa e Catania Grande Sud avesse ottenuto i numeri attesi avremmo innanzitutto conquistato l’1.5 per cento in più, e qualche altro deputato. I centoquindicimila elettori di Grande Sud, risultato di per sè più che buono, sarebbero stati ancora di più”.
Alfano dice il centro destra unito avrebbe vinto…
“Intanto Alfano parla di una cosa che non c’è più. La scomposizione di quel quadro politico è un fatto reale. Certo se il PDL avesse ascoltato Berlusconi che aveva suggerito la candidatura di Miccichè, anzichè i dirigenti regionali e le sue alte cariche istituzionali in Sicilia, ed i loro vertici , avrebbe vinto le elezioni”.
Mi scusi se insisto ma allora chi ha perso in queste elezioni, Grillo non penso.
“Il successo di Cinque Stelle non mi impressiona affatto, è figlio di questo momento di incertezza e di confusione . Le ricordo piuttosto che il PDL passa dal 33,5 al 12,9 per cento, perdendo oltre seicentocinquantamila elettori e che lo stesso PD, come ha ricordato Santoro a SERVIZIO PUBBLICO passa da cinquecentomila a duecentocinquatamila voti. Questi, piacciano o no sono, i numeri”.
All’ARS che farà Grande Sud?
“Con i nostri leali alleati , valuteremo nei prossimi giorni la linea politica più opportuna e comunque lo faremo pensando sempre all’interesse dei siciliani, senza ma e senza se. In ogni caso si guarda al futuro e non al passato”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.