Cerca nel blog

lunedì 8 aprile 2013

Pausa caffè di Daniele Corrieri: Patrimoni in fumo perchè si vende fumo


La Politica Eoliana esiste ancora? E gli imprenditori turistici sono bravi come i loro genitori tempo fa?
Spesso ci domandiamo come possa funzionare un sistema senza politica, come del resto un sistema senza investimenti non funzionerà mai, non vi sembra che è quello che stà accadendo nelle nostre isole?
La Politica è assente e gli imprenditori aspettano il pero dall’albero!
Dal lato politico non si trovano nomi forti per formare una giunta, come del resto la spaccatura dei partiti aggrava la situazione, nel frattempo le imprese locali non investano e spesso si lamentano, dimenticandosi specie alcune categorie che a differenza di altre categorie hanno ricevuto incentivi, agevolazioni sui mutui e fondi perduti, poi se vogliono pure il “Pronto cassa” o i letti o tavoli pieni senza far nulla siamo all’apoteosi, ricordando che le tasse (per chi riesce) li pagano tutti!
Spero che sia ben chiaro a tutti che cosi si và allo sfascio più totale, come del resto parlare facendo uscire fiato dalla bocca non serve a nessuno, oppure mettersi in mostra in certi eventi e scomparire subito dopo.
Ma siamo cosi sicuri che gli eredi di imperi siano cosi bravi come i loro genitori? Siamo cosi sicuri che la classe politica sia in grado di rimettere in gioco il futuro delle nostre isole?
Non tralasciamo le istituzioni dell’arcipelago ove oggi si lamenta un Sindaco per non essere stato invitato e ieri si lamentava un altro per non essere stato informato. I dispetti ormai sono all’ordine del giorno e mentre la crisi locale aumenta si assiste al parapiglia delle poltrone e alle lamentele continue.
Le poltrone? Ma vi rendete conto che girano sempre i nomi di sempre e di coloro che in gran parte hanno la responsabilità di questo disastro?
E’ possibile che nella nostra società non ci siano soggetti fuori dai partiti che possono tirarci su?
Eolie: Patrimonio dell’Umanità che a poco a poco il vero Patrimonio è  andato in fumo!
Finiamola di piangere lacrime da coccodrilli è tempo di “SGOBBARE”!
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.