Cerca nel blog

domenica 7 luglio 2013

Il dottore Subba chiede che vengano pubblicate sul web le spese economali

Oggetto: Pubblicazione sul sito web delle spese economali. 
In riferimento all’argomento riportato in oggetto voglio esternare un “pensiero” che ho da diverso tempo e che oggi può trovare riscontro, previa autorizzazione degli organi politici, nel “piano dell’integrità e della trasparenza”  ovvero la pubblicazione in un’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di tutte le spese economali sostenute dall’ente, comprese di ogni supporto documentale (annotazioni sui preventivi di spesa richiesti telefonicamente, ricevute allegate alle missioni ecc.).
Le spese economali sono le uniche che oggi non vengono esaminate dal “popolo del web” e la pubblicazione delle stesse penso possa garantire al nostro ente sia una grande azione in termini di trasparenza e sia una grande mano di aiuto in termini di controllo.
Faccio presente che ho già sentito l’Assessore al ramo, che si è dichiarato estremamente interessato, ho interpellato il responsabile dell’Ufficio informatizzazione, che mi ha confortato sulla fattibilità dell’iniziativa e ho interpellato anche il Segretario Generale dell’ente ed è stata proprio la Dott.ssa De Gregorio ad evidenziare che l’atto amministrativo nel quale prevedere tale pubblicazione è proprio il “piano dell’integrità e della trasparenza” che deve essere approvato sia in Giunta che in Consiglio.
Dott. Francesco Subba (Dirigente settore economia e finanze)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.