Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2012

BUZZANCA-GERMANA’(PDL):SPECULAZIONI STRUMENTALI. LA QUESTIONE LIPAROTA NON ESISTE

COMUNICATO STAMPA
“L’Articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta del Sud, a firma di Mario Di Paola, da adito a fraintendimenti che riteniamo doveroso chiarire poiché vogliamo rifuggire inutili speculazioni ed insinuazioni di fantasia. A nostro giudizio risulta strumentale ed arbitrario equiparare il contesto barcellonese alla cosiddetta “Questione Liparota” , questione che non esiste e non si pone poiché il Pdl, grazie ad una fitta tessitura di rapporti con i suoi esponenti di Lipari, ha trovato la convergenza   esprimendo il suo candidato che sarà sostenuto dalla lista targata con il simbolo del Pdl, più che un simbolo, la bandiera che va rispettata e la tangibile manifestazione del senso di appartenenza che ci lega al Partito.
E’ indispensabile rispettare gli equilibri, ma soprattutto gli accordi politici scaturiti dalla concertazione, ed è per questo che prendiamo ufficialmente le distanze dai funamboli della parola e da chi cerca di insinuare dubbi ed equivoci per minare la nostra compattezza e l’unità del Pdl, e non permettiamo a nessuno di avanzare illazioni circa la sussistenza di incroci segreti, alleanze o “do ut des” mascherati.
Il Pdl ha inaugurato una nuova stagione sotto il segno della trasparenza e dell’onestà, principi che ispirano la condotta del Coordinamento Provinciale ed è proprio in ragione della volontà e della necessità di adeguarci al corso battezzato dal nostro Segretario nazionale Angelino Alfano, informiamo che demanderemo al competente Collegio dei Probiviri, la decisione di assumere nei confronti dell’Avv. Francesco Rizzo una misura disciplinare che si concluda nella sua sospensione dal Pdl. L’Avv. Rizzo che ha disatteso le determinazioni assunte dal Coordinamento, perpetrando consapevolmente un atto lesivo degli interessi del partito, contravvenendo e violando platealmente i valori sanciti dal nostro Statuto, ufficializzando la sua candidatura a Sindaco del Comune di Lipari ponendosi con il suo movimento “Vento Eoliano” come antagonista ed oppositore, circostanza che potrebbe pregiudicare la vittoria del candidato del Pdl, compromettendo in maniera sostanziale l’esito delle consultazioni elettorali.
Convinti che ogni campagna elettorale sia a sé stante, in ragione delle diversità, delle peculiarità e delle sinergie che si creano nei distinti territori, vogliamo ribadire con forza l’appoggio incondizionato a Gianfranco Grasso, il nostro candidato alla carica di primo cittadino”. Questa la dichiarazione congiunta del Coordinatore provinciale del Pdl, On. Sindaco Peppino Buzzanca e del Vice Coordinatore Vicario On. Nino Germanà
Il Coordinatore Provinciale On. Peppino Buzzanca
Il Vice Coordinatore Vicario On. Nino Germanà

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.