Cerca nel blog

lunedì 7 gennaio 2013

ARDIZZONE: “POSITIVO IL BILANCIO DEL PRIMO MESE”

“Il bilancio del mio primo mese da Presidente dell’Assemblea regionale siciliana e’ certamente positivo. Abbiamo esitato diverse leggi, abbiamo lavorato sia il 24 dicembre che il 31 dicembre perche’ era giusto farlo. La Sicilia si aspetta molto da noi”. Lo ha detto il Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone facendo un ‘mini bilancio’ del suo ruolo. “Viene contestata molto l’antipolitica – prosegue ancora Ardizzone – e non e’ solo una questione di indennita’, ma si contesta che la buona politica si fa se si affrontano i problemi. In questi giorni, nonostante le tappe forzate, perche’ abbiamo dovuto chiudere un esercizio provvisorio e voi della stampa che non perdonate nessuno e che volete le notizie prima che le decisioni maturino,ce l’abbiamo fatta”.
”Purtroppo mi tocchera’ fare la  parte del ‘cattivo’ ma dobbiamo fare dei tagli all’Ars e il decreto  Monti sara’ la nostra stella polare”. Ha aggiunto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone (Udc) parlando dei tagli annunciati per Palazzo dei Normanni. ”La buona  volonta’ di questa Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana si e’ concretizzata in atti sostanziali – dice ancora Ardizzone – il decreto Monti e’ la nostra stella polare. Questo e’ solo l’inizio. Ritengo che si possano fare ulteriori tagli soprattutto per quanto riguarda i  gruppi parlamentari. Anche perche’ c’e’ un obbligo di legge”.
E denuncia: ”Qui all’Ars abbiamo appreso di stipendi da favola  di dirigenti che superavano quelli dei palmentari e questo non e’ piu’ tollerabile ne’ possibile. Saro’ costrettoa fare la parte del cattivo, ma e’ dovuto al fatto che c’e’ un obbligo i legge a cui non si puo’  derogare, per cui andiamo avanti per la nostra strada. Confido molto  nella riunione dei capigruppo di martedi’ prossimo, perche’ non  dobbiamo dimenticare che i rapporti tra il dipendenti e il gruppo e’  di natura privatistica,. Non possiamo sforare come nel passato gli  obblighi di legge. Sono gli indirizzi che intendo dare ai capigruppo,  sono Presidente dell’Ars e mi assumo le mie responsabilita”’.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.