Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

PRECARI, COMMISSARIO IMPUGNA DDL SULLA PROROGA DEI CONTRATTI

Il Commissario dello Stato per  la Regione Siciliana, Carmello Aronica, ha impugnato oggi il primo  comma dell’articolo uno del disegno di legge sulla proroga dei  contratti di lavoro dei precari approvata lo scorso 30 dicembre in  aula all’Ars.
La disposizione censurata “non esclude espressamente  dalla proroga i contratti di lavoro autonomo e di collaborazione  coordinata e continuativa, interferendo con la competenza esclusiva  dello Stato in materia di ordinamento civile”, spiegano dal  Commisariato dello Stato. In particolare la parte del ddl impugnato  riguarda la proroga di una cinquantina co.co.co.
“Domani pomeriggio in aula faremo la correzione del primo comma dell’articolo uno del disegno di legge  sulla proroga dei contratti dei precari impugnata oggi dal Commissario dello Stato della Regione siciliana”. Lo ha annunciato all’Adnkronos  l’assessore al Bilancio della Sicilia, Luca Bianchi commentando la  decisione del Commissario dello Stato Carmelo Aronica di impugnare la  parte del ddl riguardante la proroga di una cinquantina di co.co.co  della Regione.
“Tutto il resto della norma – spiega ancora l’assessore Bianchi – e’ passata. Ma era inevitabile che la parte approvata in  Commissione Lavoro venisse impugnata, ce lo aspettavamo. la Legge  nazionale fa riferimento ai contratti subordinati di lavoro e non ai  co.co.co. Domani il probolema sara’ superato”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.