Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2013

ARS. INCHIESTA SUI SOLDI DEI GRUPPI, QUATTRO EX CAPIGRUPPO DENUNCIATI

Soldi pubblici per acquistare  auto di grossa cilindrata e fare regali di nozze. E’ quanto denuncia  la Guardia di Finanza in un rapporto inviato alla Procura di Palermo  nell’ambito dell’inchiesta aperta qualche mese fa sulle spese  dei gruppi parlamentari all’Assemblea regionale siciliana. Sono  quattro i capigruppi nel mirino delle Fiamme gialle, che hanno  riscontrato anomalie tra i conti degli ex capigruppo Antonello  Cracolici del Pd, Giulia Adamo del Pdl Sicilia, Francesco Musotto del  Mpa e di Rudy Maira del Pid. Ma nessuno di loro e’ ancora stato  iscritto nel registro degli indagati.
Francesco Musotto, avrebbe speso 45 mila euro senza  giustificazione. Mentre lo stesso interessato, come dice a  ‘Repubblica’, sostiene di averli consegnati per spese elettorali al  leader dell’Mpa ed ex Governatore Raffaele Lombardo. Ma quest’ultimo  pero’ smentisce. La Adamo avrebbe speso 1.690 euro in una gioielleria, Maira avrebbe comprato un’auto, ma lui sostiene che e’ del gruppo,  mentre il Pd avrebbe preso 2.500 euro dalla cassa del gruppo per  pagare il regalo di nozze per un’impiegata.
Musotto non ci sta e passa al contrattacco: “ Mi sono recato due mesi fa presso la Guardia di Finanza a rendere dichiarazioni spontanee, chiarendo e precisando circostanze e comportamenti dei fatti contestati. Sono disponibile ad ulteriori chiarimenti, e mi rammarico per i toni con cui la vicenda viene riportata”.
Il Pd dice che fu un  anticipo e che poi i parlamentari del gruppo restituirono la somma,  cento euro per ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.