Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

Il dottore Subba sollecita il ripristino segnaletica orizzontale strade provinciali e comunali isola Lipari

Questo il testo della lettera inviata dal prof. Giuseppe Subba al dirigente del IV dipartimento Viabilità I distretto Manutenzione 1 della Provincia Regionale di Messina; al dirigente del IV settore de Comune di Lipari e per conoscenza al presidente della Provincia e al Sindaco di Lipari.
Oggetto: ripristino segnaletica orizzontale strade provinciali e comunali isola Lipari.Le strade provinciali e comunali dell’isola di Lipari sono carenti e/o prive di segnaletica orizzontale (strisce, frecce, scritte e sim.).
Tale situazione crea grave pericolo per la circolazione veicolare in quanto i conducenti, specie quelli distratti, non si orientano e percorrono corsie sbagliate.
A titolo immediato sarebbe opportuno:
- ripristinare le strisce laterali e centrale all’interno del tunnel che collega Lipari con la frazione di Canneto;
- disegnare sulla sede stradale le frecce che indicano i sensi obbligati accanto al distributore Esso di Lipari per evitare che i conducenti imbocchino la corsia accanto al bar Urso, destinata al senso inverso.
Per l’esecuzione di tali lavori bastano pochi spiccioli. Ma si tratta di un investimento ad alto valore sociale perché volto ad evitare gravi incidenti stradali con costi spropositati in termini economici e fisici.
Sicuro di un immediato intervento, ringrazio e porgo distinti saluti.
Dott. Giuseppe Subba 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.