Cerca nel blog

lunedì 7 gennaio 2013

Pausa caffè. Rubrica di Daniele Corrieri "Cari consiglieri..."


Oggi Caffè a volontà …. Vediamo se qualcuno si sveglia!
Cari Consiglieri Comunali di Minoranza o Opposizione (fate Voi), la domanda mi sorge spontanea: ma che cosa vi siete fatti votare a fa?
Vi rendete conto che l’isola o meglio le isole del nostro Comune sono alla deriva? Vi rendete conto che di occupazione e di sviluppo non abbiamo traccia? Vi rendete conto che i pre-posti amministratori che dovrebbero interessarsi per una programmazione Turistica a oggi non hanno fatto nulla?
Ritengo che la Vostra missione subito dopo eletti era cercare di fare opposizione e di pungere la maggioranza sui temi di cui sopra (visto la stagione turistica 2012),  purtroppo il non fare mi fa dedurre che siete un pacco oltre al pacco che avete fatto a chi Vi ha eletto. Non vorrei mai pensare che siete complici del non fare di questa amministrazione essendo che la stessa ha svolto il minimo e indispensabile per la normale gestione e che la stessa quanto voi non si è preoccupata di sviluppo e occupazione.
Va ricordato comunque che qualche Consigliere dell’opposizione ha fatto qualcosa con zero risultati o in alcuni casi ricerca di trasparenza, ma nello stesso tempo nessuno dell’opposizione si occupa o fa delle interrogazioni al Sindaco riferendosi al Turismo e al lavoro. Quando avverrà ciò?
Capisco pure che l’attuale maggioranza sembra il Muro di Gomma, ma nello stesso tempo voi non usate nemmeno il martello per rompere un pezzetto di questo muro.
Molti Liparoti gradirebbero leggere o ascoltare alcuni Vostri interventi su temi che sono il motore delle nostre isole, basta sentire: Registri, le buche nelle strade, aliscafi che col mal tempo non partono, o balle varie,tanto queste cose le avete e continueranno a esserci per come ci sono sempre state.
Fate si che arrivi qualcosa di nuovo, dove i giovani e gli imprenditori locali possano dire: E’ pur si muove!
Quanto zuccherò nel caffè?
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.