Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

Lettera aperta di Isabella Libro al sindaco Giorgianni e all'assessore Lauria

Egregio Sig.sindaco, Egr.Sig. assessore,
la frazione di Acquacalda si è trovata a vivere, negli ultimi anni, una situazione di drammatica emergenza (anche dovuta alla scellerata scelta di non continuare la messa in sicurezza dell’abitato da parte di chi ci ha governato in precedenza ) a causa delle mareggiate che in inverno sono una costante e che, spesso, mettono in serio pericolo l’abitato della frazione stessa. 
La drammatica situazione in cui è stata abbandonata Acquacalda è "idealmente" rappresentata dal crollo di un costone che ha fatto precipitare in mare parte della rotabile provinciale e che ci ha isolati per molto tempo. Così come tante altre problematiche (ma non di certo di scarsa considerazione) che hanno messo a dura prova la resistenza dei cittadini. 
All’interno di questa lista di criticità, mi sento in dovere di citare anche la grave situazione in cui versa il nostro cimitero. A questo proposito, mi rendo perfettamente conto di quanto sia stato importante e necessario dare la giusta precedenza ad altri settori fondamentali ma ora è il tempo di ripristinare con solerzia ogni genere di servizio. 
Molti cittadini della frazione vorrebbero rappresentarle l’angoscia interiore che, in questo periodo, vivono nel constatare che il nostro cimitero non ha più loculi disponibili e, visto l’alto numero di anziani che nella stessa vivono , non osiamo pensare se servisse qualche loculo in che situazione ci potremmo trovare. 
Il nostro cimitero ha bisogno di essere ampliato, ha bisogno di una pulizia e di un decoro costante. Questo sito, così importante per tutti i cittadini di Acquacalda, ha bisogno di attenzione da parte sua. Mi perdoni lo sfogo ma è lecito attendersi dall’ amministrazione comunale una tempestiva azione nel nostro cimitero, al fine di permettere che questo fondamentale luogo dell’anima possa quanto prima tornare a rappresentare un sereno e sicuro approdo per tutti coloro, e sono tantissimi, che intendono omaggiare la memoria di chi non c’è più. Certo di una sua cosciente presa di posizione in merito, invio cordiali saluti.
Isabella Libro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.