Cerca nel blog

venerdì 11 gennaio 2013

C'era una volta...un pontile (di Isabella Libro)

C’era una volta ed ora non c’è più: è una espressione di dolore dissimulato, la maniera atavica di considerare una perdita, qualsiasi essa sia stata, al pari di un accadimento inelutabile, una forza del destino, una scelta divina, a secondo delle diverse dottrine alle quali ci si voglia rapportare.
C’era una volta ed ora non c’è più ….vi chiederete di cosa sto' parlando oppure se ho subito la perdita di qualche caro. Ebbene si , ho subito una perdita ed insieme a me l’ha subita la frazione di Acquacalda già da parecchi anni. 

Parlo, naturalmente, del pontile situato nella frazione ma che, attualmente, versa in totale abbandono in quanto interdetto all’uso pubblico dal lontano 30 luglio 2009…
Eppure sarebbe bastata una spesa irrisoria per la sistemazione e la restituzione all’uso dei residenti nella frazione ma soprattutto agli innumerevoli turisti che d’estate la frequentano, visto che ad Acquacalda esistono varie strutture alberghiere e ristoranti, che da anni vengono penalizzate dal mancato uso del pontile. 
La passata amministrazione aveva promesso interventi di ripristino rapidi, da allora il nulla… speriamo adesso in una soluzione in tempi rapidi o almeno prima della prossima stagione estiva. Confidiamo nell’attenzione che l’amministrazione pone ai problemi dei propri cittadini e attendiamo una risposta celere come già è stato in occasione di una mia lettera aperta
Isabella Libro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.