Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

"Fermare il declino". Tra i sottoscrittori della neonata lista anche l'eoliano Marco Saltalamacchia


L’ex presidente di Bmw Italia, l'eoliano Marco Saltalamacchia, ora consulente, e il nuovo responsabile globale retail di Diesel si uniscono a una folta schiera di manager a favore del movimento guidato dal noto giornalista economico Oscar Giannino. Ecco chi sono.
Ci sono anche manager e imprenditori di primo piano tra gli oltre 50 mila italiani che hanno sottoscritto le 10 proposte di Fermare il declino, la neonata lista guidata dal giornalista economico, Oscar Giannino, che si presenterà per la prima volta alle prossime elezioni politiche di febbraio 2013. Fra leadesioni più recenti – visualizzabili direttamente sul sito del movimento politico – spunta anche quella di Marco Saltalamacchia, manager romano con un passato ai vertici di Bmw (è stato presidente e ad della divisione italiana) e ora imprenditore e consulente nell'ambito delle nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile. Saltalamacchia – candidato in Sicilia – è uno di quei manager che hanno deciso di fare il passo verso la politica per cambiare il Paese (“il mio impegno è per una società più libera. Meno Stato e meno spesa pubblica”, ha affermato).
Ma l’ex manager Bmw non è il solo. Tra i dirigenti che hanno aderito a Fermare il declino ci sono anche Nazzario Pozzi, ex managing director di Darty Italia e ora Vp global retail di Diesel; Giorgio Ambrogioni, presidente di Federmanager; Giampaolo Galli, direttore generale di Confindustria, Alessia Nazzari, corporate sales coordinator di Porsche Italia; Chicco Testa, presidente di Assoelettrica; Pier Luigi Celli, presidente Enit; Alessia Meroni,M&A execution di Banca Imi e Sergio Scalpelli, direttore relazioni esterne e istituzionali di Fastweb.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.