Cerca nel blog

lunedì 6 maggio 2013

LEANZA HA DECISO: “SOSTERREMO IL GOVERNO CROCETTA”

Pieno sostegno a Crocetta. Ha le idee chiare il deputato regionale Lino Leanza del nuovo movimento ‘Articolo 4′, al quale aderiranno sei deputati regionali. ”Al centro della nostra iniziativa politica ci sarà come prima cosa il lavoro”, ha puntualizzato il parlamentare, dimessosi recentemente da capogruppo dell’Udc all’Ars. Leanza ha tracciato le linee programmatiche del nuovo soggetto politico. “Sosterremo il governo guidato da Rosario Crocetta”, spiega. Una decisione maturata dopo una settimana di riflessioni.
Con Leanza hanno lasciato l’Udc anche altri deputati, tra cui Paolo Ruggirello, Veria Sudano e Salvatore Lentini. ”Ci ispiriamo all’articolo 4 della  Costituzione – dice – cioè che la Repubblica riconosce a tutti i  cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano  effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere,  secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o  una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della  società”.
Si chiude così la polemica azionata da Crocetta sui franchi-tiratori. Il governatore nei giorni scorsi aveva attaccato l’Udc, e Leanza aveva replicato: “Ha perso una occasione per tacere. Da quando è stato candidato e poi da quando e” stato eletto l’Udc è stato un alleato leale in tutti i passaggi elettorali e parlamentari”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.